Dr. Doronzo Francesco

Specialista in Gastroenterologia

Chi siamo

Strumenti ospedalieri

Nello specifico, il Dr. Doronzo è al servizio della clientela per esami di gastroscopia, colonscopia, rettosigmoidoscopia, proctologia e terapia ambulatoriale di emorroidi e ragadi.

Grazie a sofisticati e precisi strumenti ed apparecchi, il dr. Doronzo esegue biopsie, endoscopie diagnostiche, rettocolonscopia, edoscopie digestive, sigmoidoscopia, endoscopia, videocolonscopia ecc.

L’ultimo decennio si è caratterizzato anche per una sempre più diffusa cultura della prevenzione. La diagnostica è una delle armi più potenti con cui preservare la salute pubblica. Certamente, però, ancora può molto può essere fatto. Ed è per questo che il Dr. Doronzo sostiene, non bisogna mai stancarsi di effettuare valide azioni di sensibilizzazione con tutti i mezzi di comunicazione possibili, soprattutto nell’ambito della medicina di base.

Qualifiche ed attestati

specialista in gastroenterologia

Il dr. Francesco Doronzo è un medico specialista in gastroenterologia ed endoscopia digestiva ed è Dirigente Medico Responsabile di Endoscopia Digestiva.

Di seguito alcuni riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni:

  • Dal 1978 /2011: Dirigente Medico Responsabile presso l'Ambulatorio di Endoscopia Digestiva Clinica Medica I (Dir. Prof. O. Albano);
  • Dal 1976/1978: Research Fellowship presso S. Mark's Hospital Londra;
  • Dal 1977: ottiene Iscrizione all'albo dell'ordine dei Medici di Londra
  • Numerosi attestati di partecipazione,anche in qualità di relatore a congressi nazionali ed internazionali.
  • Consigliere della Società Italiana di endoscopia digestiva della Puglia dal 1989 al 2000.
Share by: